Actlet F

Fungicida antiperonosporico sistemico per la vite.

 

 

Composizione: M-Metalaxil 5% + Folpet 40 %

Formulazione: Granuli Idrodisperdibili (WG)


Classificazione CLP :

Registrazione : 16663 del 21/06/2019


Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l’attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Actlet® F è disegnato per combattere l’insorgenza delle resistenze. E’ composto da principi attivi con due meccanismi d’azione differenti, di cui folpet è multisito.
  • E’ ideale per le fasi fenologiche iniziali e per le fasi successive per la protezione del grappolo.
  • La sistemia di Metalaxil-M gli conferisce la capacità di proteggere la nuova vegetazione in accrescimento, combinata con la protezione completa di Folpet sulla vegetazione presente e sul grappolo.
  • L’ottimale capacità di legarsi alle cere delle foglie e del grappolo di Folpet e l’elevata solubilità in acqua di Metalaxil-M conferiscono un rapido assorbimento, un’elevata capacità sistemica e una persistenza d’azione duratura grazie all’elevata resistenza al dilavamento.

 

VANTAGGI

  • Questa particolare formulazione, esente da polvere, permette una dispersione delle sostanze attive in acqua più rapida, completa e stabile e quindi un miglioramento dell’efficacia del trattamento (indipendentemente dalle temperature); inoltre il prodotto risulta più comodo da utilizzare e più sicuro per l’operatore.
  • Folpet è efficace su Escoriosi e ha azione collaterale su Muffa Grigia, Oidio, Black rot e Carie bianca (malattia di post-grandine).

 

COLTURE

Vite.