Azox 25 SC

Fungicida ad ampio spettro d’azione in sospensione concentrata.

 

 

Composizione: Azoxystrobin 22,93 g (=250 g/l)

Formulazione: Soluzione concentrata (SC)


Classificazione CLP :

Registrazione : in corso di registrazione


Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l’attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • AZOX 25 SC è un fungicida ad attività preventiva, curativa ed antispo- rulante della famiglia chimica delle strobilurine. Agisce a livello dei mito- condri bloccando la respirazione e quindi la germinazione e la crescita di micelio e spore.
  • Una volta distribuito rimane in parte sulla vegetazione trattata e in parte viene assorbito e si ridistribuisce in modo uniforme all’interno delle foglie (anche con movimento translaminare sistemico), risultando efficace a basse dosi d’impiego sulle principali malattie del frumento, dell’orzo, del riso, delle cucurbitacee e del pomodoro.
  • L’efficacia fungicida del prodotto non viene ridotta da piogge cadute due ore dopo l’applicazione.

 

VANTAGGI

  • Su frumento ed orzo (per l’ampio spettro d’azione, la lunga persistenza e l’attività collaterale su diverse malattie della spiga) AZOX 25 SC deter- mina una maggior produzione con elevata qualità; su riso l’efficacia su brusone ed elmintosporiosi consente aumenti quantitativi e qualitativi del raccolto.
  • AZOX 25 SC è selettivo per api, bombi ed artropodi utili (es. insetti ed acari predatori, Phytoseiulus persimilis, Encarsiaformosa) e non favorisce lo sviluppo degli acari.

 

COLTURE

Cetriolo, Cocomero in serra e pieno campo, Frumento, Melone in serra e pieno campo, Pomodoro, Riso, Zucchino.